Manuale di rendicontazione giovani per il sociale

R. GBS – Gruppo di studio per il Bilancio Sociale L’idea di costituire un gruppo di manuale di rendicontazione giovani per il sociale studio sulla rendicontazione sociale è nata nel a Taormina nel corso di un seminario internazionale sul tema organizzato dall’Istituto di Eco-nomia Aziendale dell’Università di Messina e dalla Fondazione Bonino-Pulejo. 11 dell’Avviso pubblico “Giovani per il sociale”. Linee guida per la presentazione dei progetti: Avviso “Giovani per il sociale” Avviso pubblico per la promozione ed il sostegno di azioni volte al rafforzamento della coesione sociale ed economica dei territori delle Regioni manuale di rendicontazione giovani per il sociale Obiettivo Convergenza, tese al potenziamento degli interventi diretti ai giovani e finalizzate all’inclusione. pubblicato sulla manuale di rendicontazione giovani per il sociale GUE del relativo al Fondo sociale europeo e abrogante il Regolamento (CE) manuale di rendicontazione giovani per il sociale n. 1. In questa pagina è presente la modulistica necessaria per le richieste della II e III Tranche manuale di rendicontazione giovani per il sociale del cofinanziamento, relative agli Avvisi "Giovani per il Sociale" e "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici". di approvare il “Manuale per la gestione e la rendicontazione - Manuale operativo sulle modalità di manuale di rendicontazione giovani per il sociale gestione e rendicontazione delle attività cofinanziate dal Fondo sociale europeo” allegato, quale parte integrante del presente provvedimento.D.

DECRETA 1. Iniziative di formazione sulla rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche. personale e sociale, ed in particolare riconosce che detta attività ha altresì la funzione di sostenere il processo di integrazione sociale dei giovani in conflitto con la legge, fino ai 25 anni, e possono facilitare l’acquisizione di abilità spendibili nel mercato del lavoro, favorendo l’inclusione sociolavorativa. 2. Pubblicato il manuale per la manuale di rendicontazione giovani per il sociale compilazione del modulo di Rendicontazione dei servizi di inclusione scolastica a favore degli studenti con disabilità erogati nell'a.

Si intende manuale di rendicontazione giovani per il sociale richiamare i termini previsti per la rendicontazione e la presentazione di domande di liquidazione per gli interventi finanziati a valere sul Programma, al fine di consentire lo svolgimento delle necessarie attività di verifica sulle domande di liquidazione, il pagamento degli importi per il tramite della Ragioneria Generale dello Stato e la certificazione delle spese. , del “Rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche” predisposto dall’Ufficio VIII dell’USR Lombardia (ora [HOST]) ha previsto l’implementazione e la pubblicizzazione del modello di rendicontazione sociale attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro. del 01/08/;.

Alcune di esse hanno iniziato a redigere il bilancio sociale che conferisce visibilità e concretezza al processo di rendicontazione. /Ric. e prorogato con DGR n. I cookies utilizzati nel presente sito Internet sono essenzialmente di tipo tecnico e quindi necessari per la navigazione all'interno del sito e l’utilizzo di alcune sue funzioni (ad es.

Per l'istituzione scolastica, le manuale di rendicontazione giovani per il sociale pratiche dell'autovalutazione, della valutazione esterna. Politiche Sociali in sede di rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione dei progetti finanziati nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “ Giovani protagonisti di sé e del territorio ”. Infine, il presente Manuale di rendicontazione, redatto in linea con quanto disposto dalle normative comunitarie e nazionali vigenti, è da considerarsi un documento vincolante per i soggetti attuatori e sarà. debitamente giustificato. Geoportale. Approvazione delle linee guida per la rendicontazione degli Avvisi pubblici di cui ai decreti n. Indicazioni per il curricolo (DM 31/07/) Alle singole Istituzioni Scolastiche spetta poi la responsabilità dell ïautovalutazione ai fini di un continuo miglioramento anche attraverso dati di rendicontazione sociale .

agevolare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro; Nuovi programmi comunitari Piattaforma Europea contro la povertà e l’esclusione sociale: per garantire la coesione economica, sociale e territoriale in Il report di rendicontazione è uno strumento finalizzato. Progetti e domande rivolti alle scuole secondarie per il qui Programma rigenerazione urbana (bando ) Ptcp - assetto insediativo e aree. manuale di rendicontazione giovani per il sociale Vi manuale di rendicontazione giovani per il sociale troverai un sacco di aggiornamenti automatici e link da siti interessanti (su sociale, immigrazione, dipendenze, disabilità, formazione). Approvazione delle linee guida per la rendicontazione degli Avvisi pubblici di cui ai decreti n. Grazie a una dotazione di ,00 euro, IL POR CAMPANIA FSE aumenta le prospettive occupazionali dei cittadini campani. Il presente Manuale di Rendicontazione descrive le istruzioni per rendicontare le spese manuale di rendicontazione giovani per il sociale sostenute per il progetto ammesso ad agevolazione al fine dell'erogazione del contributo.

Il presente Avviso ha l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema manuale di rendicontazione giovani per il sociale d'istruzione formale. 1. Dettagli Visite: GBS - Gruppo di studio per il Bilancio Sociale ha pubblicato le nuove linee guida per "la rendicontazione sociale degli istituti scolastici, un documento di ricerca pubblicato da Franco Angeli e ASSIREVI (documento di ricerca n Politiche Sociali in sede di rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione dei progetti finanziati nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “ Giovani protagonisti di sé e del territorio ”.

SPESE AMMISSIBILI. del 7 luglio Il manuale presenta la procedura di rendicontazione relativa ai bandi ex legge /97 di seguito indicati. Rendicontazione intermedia (50%). 4 Premessa Il presente Manuale ha la funzione di integrare l’Avviso oltre ad avere manuale di rendicontazione giovani per il sociale l’obiettivo di essere uno strumento operativo per tutti gli coloro che intendono candidare Piani/progetti formativi, in quanto precisa e sottolinea. punto 7 del presente manuale). Le Linee Guida di rendicontazione descrivono le modalità cui deve attenersi il soggetto beneficiario per la rendicontazione delle spese e per le relative richieste di rimborso del contributo a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione , a fronte delle spese sostenute per la realizzazione degli interventi di propria competenza. manuale di rendicontazione giovani per il sociale Il bilancio sociale della (e nella) scuola Non poche scuole del nostro Paese hanno posto all’ordine del giorno il tema della rendicontazione sociale.

Modifica degli allegati n e n del Manuale per la manuale di rendicontazione giovani per il sociale presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal POR FSE della Regione Liguria, approvato con Decreto del Dirigente n del 7 novembre Le nuove linee guida per la Rendicontazione Sociale nelle scuole. Rendicontazione dei Progetti di Ricerca – Manuale Operativo per i Titolari manuale di rendicontazione giovani per il sociale di finanziamenti PRIN Data di stampa: 08/02//02/ Pagina 8 di 35 Dopo 20 minuti di inattività, il tempo previsto per la sessione scade ed è necessario ripetere l’autenticazione. Con il Bando a tema n. Il budget del progetto 3. Formazione continua - Fase IV - Manuale per la compilazione dei moduli Scheda Attività e Rendicontazione.

Infatti si tratta di un documento che rilegge e rende conto delle attività e dei. 5 (Legge per l’autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità) e relativo regolamento di attuazione n. Pubblicato il manuale per la compilazione del modulo di Rendicontazione dei servizi di inclusione scolastica a favore degli studenti con disabilità erogati nell'a. 8 del “Giovani ricercatori: risorsa per il territorio” nel settore della Ricerca Scientifica e tecnologica, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia intende sviluppare manuale di rendicontazione giovani per il sociale nuove ricerche a favore del proprio territorio di riferimento attraverso il coinvolgimento di giovani ricercatori under 35 all’interno degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati.

Flussi finanziari 7. 2 interventi rivolti ai giovani Linea 3: interventi per la valorizzazione manuale di rendicontazione giovani per il sociale di aree geografiche le modalità di presentazione proprie di ciascuna linea di finanziamento. Il budget del progetto 3.

attuazione della convenzione, compreso il piano operativo di dettaglio; Sul fronte della gestione amministrativa, da tutti gli strumenti di monitoraggio operativo e finanziario e da tutti gli strumenti per la rendicontazione delle spese e per la giustificazione delle richieste di rimborso. del Vademecum per le attività di rendicontazione e controllo di I livello 6 Nell¶ambito di tale Documento, manuale di rendicontazione giovani per il sociale si ritiene, necessario, in primo luogo, riepilogare le forme e le modalità di rendicontazione delle spese dichiarate per le operazioni che dovranno essere sottoposte a verifica da parte dei controllori di I livello. Per il settimo anno consecutivo Techne presenta il proprio Bilancio Sociale con una precisa volontà di trasparenza verso il territorio e di rendicontazione delle attività realizzate, quale strumento di analisi e di valutazione per i soci, il personale e gli Stakeholder, nonché momento di confronto con le istituzioni, le imprese, le famiglie.degli Stati membri ammessi a beneficiare del finanziamento del Fondo di coesione per il periodo ; Decisione di esecuzione della Commissione C() del 3 aprile che fissa la ripartizione annuale per Stato membro delle risorse globali per il Fondo europeo di sviluppo regionale, il Fondo sociale europeo e il Fondo di. 1 Piano di attuazione italiano della Garanzia per i Giovani.

Il bilancio sociale della (e nella) scuola Non poche scuole del nostro Paese hanno posto all’ordine del giorno il tema della rendicontazione sociale. Modulistica per richieste II e III Tranche del cofinanziamento. 1. Il presente Manuale per la rendicontazione e il controllo delle spese sostenute è indirizzato agli Atenei delle Regioni della Convergenza destinatari dei finanziamenti on essi per lattuazione di Progetti volti alla creazione di un “Contamination La ”, finanziati nellam ito dellA À Àiso di cui al D. Stato Aperto Oggetto del bando D. GBS – Gruppo di studio per il Bilancio Sociale L’idea di costituire un gruppo di studio sulla rendicontazione sociale è nata nel a Taormina nel corso di un seminario internazionale sul tema organizzato dall’Istituto di Eco-nomia Aziendale dell’Università di Messina e . Il vecchio sito [HOST] resterà comunque attivo, seppur non aggiornato, per il tempo necessario al trasferimento completo di tutti i contenuti sul nuovo dominio.

Certificazione delle spese e audit 8. Le Linee Guida di rendicontazione descrivono le modalità cui deve attenersi il soggetto beneficiario per la rendicontazione delle spese e per le relative richieste di rimborso del contributo a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione , a fronte delle spese sostenute per la realizzazione degli interventi di propria competenza. Manuale per la rendicontazione – PO MED manuale di rendicontazione giovani per il sociale –08/01/ 5 Premessa Il presente Manuale è indirizzato ai controllori designati dall’articolo 16 del Regolamento (CE) / incaricati di “verificare la fornitura dei beni e dei servizi cofinanziati, la veridicità delle spese dichiarate manuale di rendicontazione giovani per il sociale per le operazioni o le parti di. Manuale utente SURF (Sistema Unico Regionale Fondi) Guida per la definizione e l’implementazione a sistema degli indicatori del POR Campania FSE Regolamento sull’ammissibilità delle spese per i programmi cofinanziati dai Fondi strutturali di investimento europei (SIE) per il periodo di programmazione / Per il settimo anno consecutivo Techne presenta il proprio Bilancio Sociale con una precisa volontà di trasparenza verso il territorio e di rendicontazione delle attività realizzate, quale strumento di analisi e di valutazione per i soci, il personale e gli Stakeholder, nonché momento di confronto con le istituzioni, le imprese, le famiglie. Il presente manuale, in linea con quanto previsto dal Regolamento per l’attività istituzionale della Fondazione Carit, intende disciplinare le diverse tipologie di oneri ammissibili e le relative modalità di rendicontazione. del 20 ottobre e n.

del 7 luglio /PROUE/ProgrammaOperativo/Programma Operativo/POR FSE/ASSE 2 Inclusione sociale/Azione procedure di rendicontazione modalità di rendicontazione corretta compilazione della modulistica prevista per la rendicontazione. 1. / Definizione del sistema di rendicontazione, ovvero della sua struttura di base, in cui si esplicita la visione e il programma dell’amministrazione e le diverse aree di rendicontazione, definendo per ciascuna di esse gli elementi informativi e gli indicatori necessari. 1 Il contesto Il contesto europeo La Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile sull’istituzione di una. e nel rispetto di quanto previsto dall’art.s.

Voci di spesa (BL) 5. 1 Il contesto Il contesto europeo La Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile sull’istituzione di una. LINEE GUIDA PER LA RENDICONTAZIONE DELLE SPESE sociale europeo e sul fondo di coesione.

del 16/5/ Approvazione bando e modello di domanda rivolto ai Comuni, alle Province e alla Città metropolitana di Torino per l'accesso ai finanziamenti per interventi volti alla partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica dei territori. Giustificativi di spesa e documentazione di supporto 6. Imprese di noleggio autobus: gestione licenze. Il Fondo sociale europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l'occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti manuale di rendicontazione giovani per il sociale di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Approfondimenti sulla rendicontazione Questo breve paragrafo vuole descrivere la rendicontazione intermedia e quella finale e la differenza che esiste tra le due. Il bilancio sociale di mandato può essere considerato, per certi versi, come lo strumento fondamentale per un ente pubblico per rendere conto ad una comunità/territorio di riferimento del proprio operato9.

Come gestire l’attività di rendicontazione. 01/08/ (di seguito manuale di gestione e rendicontazione), le cui modulistiche dovranno essere integrate con lo specifico logo dell’Iniziativa Garanzia per i Giovani in Liguria. integrazione, sviluppo e inclusione sociale; una reale opportunità di sviluppo sociale per tutti. Al centro invece troverai i post (spesso semplici link su cui cliccare per andare al post completo). Il CONI promuove la massima diffusione della pratica sportiva, anche al fine di garantire l’integrazione sociale e culturale degli individui e delle comunità residenti sul territorio, tenendo conto delle competenze delle Regioni, delle province. manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal manuale di rendicontazione giovani per il sociale por fse Documenti - Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal Por Fse della Regione Liguria, approvato con . Direzione Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale PON Inclusione Manuale per i Beneficiari Versione Modalità di rendicontazione Stato membro delle risorse globali manuale di rendicontazione giovani per il sociale per il Fondo europeo manuale di rendicontazione giovani per il sociale di sviluppo regionale, il Fondo sociale europeo e il Fondo di.

La rendicontazione sociale è un elemento determinante nella creazione di fiducia per ogni organizzazione. Risposta: Al fine di garantire la trasparenza dell’azione amministrativa, è riconosciuto il diritto di accesso agli atti, in manuale di rendicontazione giovani per il sociale conformità del Capo V della Legge 7 agosto , n. Certificazione delle spese e audit 8. Il Manuale si articola in tre capitoli ciascuno dei quali descrive e. rendicontazione sociale. In questa pagina è presente la modulistica necessaria per le richieste della II e III Tranche del cofinanziamento, relative agli Avvisi "Giovani per il Sociale" e "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici".

manuale di rendicontazione; Documenti - manuale di rendicontazione Garanzia Giovani - Materiali di comunicazione. 3 PREMESSA Il presente Manuale per la rendicontazione e il controllo delle spese sostenute è indirizzato ai soggetti attuatori delle Regioni della Convergenza destinatari dei finanziamenti concessi per l’attuazione di Progetti volti alla creazione di valore nella società dell’informazione attraverso linee di intervento denominate “Big Data” (Linea 1), “Cultura ad impatto aumentato. 3 PREMESSA Il presente Manuale per la rendicontazione e il controllo delle spese sostenute è indirizzato agli Atenei delle Regioni della Convergenza destinatari dei finanziamenti on essi per lattuazione di Progetti volti alla creazione di un “Contamination La ”, finanziati nellam ito dellA À Àiso di cui al D. Per quanto non specificato si rimanda al Regolamento per l’attività istituzionale. La Rendicontazione è la procedura successiva alla fase di valutazione e concessione del contributo, che ha lo scopo di controllare come è stato realizzato il progetto. 35 – Trattamento di trasferta 2. Alcune di esse hanno iniziato a redigere il bilancio sociale che conferisce visibilità e concretezza al processo di rendicontazione.

“pop-up”, ecc). / Allegati Manuale per la compilazione del modulo di Rendicontazione. Scorri verso il basso le colonne laterali. MANUALE AVVISO SOCIALE Guida alla presentazione, gestione e rendicontazione dei Piani/progetti.

Online il manuale con la descrizione delle modalità corrette per compilare i moduli relativi alla scheda attività e di rendicontazione. punto 7 del presente manuale). Il nuovo sito è online all'indirizzo [HOST] a cui verrete reindirizzati tra 30 manuale di rendicontazione giovani per il sociale secondi. Come gestire l’attività di rendicontazione. In riferimento alla Misura 6 – manuale di rendicontazione giovani per il sociale Servizio Civile, è stato emanato il decreto Dirigenziale n.

Vi troverai manuale di rendicontazione giovani per il sociale un sacco di aggiornamenti automatici e link da siti interessanti (su sociale, immigrazione, dipendenze, disabilità, formazione). timing della visualizzazione di alcune pagine in modalità cd. Indicazioni per il curricolo (DM 31/07/) Alle singole Istituzioni Scolastiche spetta poi la responsabilità dell ïautovalutazione ai fini di un continuo miglioramento anche attraverso dati di rendicontazione sociale .

Il processo di rendicontazione sociale deve essere integrato nelle procedure gestionali allo stesso modo di quanto accade per la redazione del bilancio civilistico e/o dei documenti di pianificazione strategica e programmazione annuale. n. del 8 aprile “Approvazione delle Disposizioni di cui alla. Online il manuale con la descrizione delle modalità corrette per compilare i moduli relativi alla scheda attività e di rendicontazione. La Regione FVG eroga contributi per iniziative in ambito culturale a favore dei giovani ai sensi manuale di rendicontazione giovani per il sociale degli articoli 22, commi da 1 a 3, e 33 della legge regionale 22 marzo , n. Jan manuale di rendicontazione giovani per il sociale 08,  · In continuità con la Fase I, Garanzia Giovani viene implementata nell’ambito del sistema dotale. Il sistema guida l’utente nella corretta successione procedurale. manuale di rendicontazione giovani per il sociale Formazione continua - Fase IV - Manuale per la compilazione dei moduli Scheda Attività e Rendicontazione.

Il costo deve essere effettivo e reale. Il bilancio sociale per le associazioni Linee guida e contributi collana elementi n ISBN Progetto editoriale: Alessandro Lion Impostazione grafica: Anna Donegà Scarica la pubblicazione ([HOST]) Indice Linee guida per le associazioni – a cura del CSV di Padova Cos’è il bilancio di missione Cenni Storici Perchè un bilancio di [ ]. N.

Definizione del sistema di rendicontazione, ovvero della sua struttura di base, in cui si esplicita la visione e il programma dell’amministrazione e le diverse aree di rendicontazione, definendo per ciascuna di esse gli elementi informativi e gli indicatori necessari. Vademecum per le attività di rendicontazione e controllo di I livello 6 Nell¶ambito di tale Documento, si ritiene, necessario, in primo luogo, riepilogare le forme e le modalità di rendicontazione delle spese dichiarate per le operazioni che dovranno essere sottoposte manuale di rendicontazione giovani per il sociale a verifica da parte dei controllori di I livello. Rendicontazione dei Progetti di Ricerca – Manuale Operativo per i Titolari di finanziamenti PRIN Data di stampa: 08/02//02/ Pagina 8 di 35 Dopo 20 minuti di inattività, il tempo previsto per la sessione scade ed è necessario ripetere l’autenticazione. Per i soggetti che applicano le procedure di rendicontazione provvisoria e di conguaglio, l’imputazione definitiva di tali costi dovrà essere effettuata in sede di conguaglio a presentazione del bilancio consuntivo da parte del soggetto attuatore (vd.

2. Il Progetto n. Gestione dei tirocini. //Pres (Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di.

Proprio per questo il Bilancio Sociale diventa uno strumento utile di coinvolgimento interno ed esterno, in grado di far riflettere sulla propria governance e implementare manuale di rendicontazione giovani per il sociale una comunicazione non autoreferenziale. Disposizioni di attuazione e rendicontazione dei tirocini extracurriculari per giovani NEET ( anni) 2 1 PRINCIPALI ABBREVIAZIONI ASPI Assicurazione Sociale per l’Impiego CE Commissione Europea CPI Centro per l’Impiego DR Domanda di rimborso FSE Fondo Sociale Europeo MLPS Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il processo di rendicontazione per ogni progetto viene definito dall’Amministrazione Regionale, nello specifico, a livello di: • Modalità di rendicontazione: sono definite apposite modalità di rendicontazione, sulla base della tipologia di progetto. Il costo deve essere effettivo e reale. Il manuale contiene, oltre alle indicazioni necessarie per l’ottenimento delle varie. Scorri verso il basso le colonne laterali. / del Consiglio sostiene, in particolar modo il capo IV, relative procedure di rendicontazione tutte riportate nel Manuale operativo Garanzia Giovani ad (di seguito PAR) per la Garanzia Giovani Lazio e della.stessi vanno richiesti esclusivamente per le voci di spesa per le quali il Manuale unico di rendicontazione, nella parte “documentazione di spesa”, richiede la produzione degli stessi oltre che per le voci B, I1, I6 e di S e T nel caso di associazioni o enti In relazione alla questione IVA vorrei chiedere, anche alla luce del nuovo.

Il sistema guida l’utente nella corretta successione procedurale. Il processo di rendicontazione per ogni progetto viene definito dall’Amministrazione Regionale, nello specifico, a livello di: • Modalità di rendicontazione: sono definite apposite modalità di rendicontazione, sulla base della tipologia di progetto. debitamente giustificato. di dare atto che il manuale approvato con il presente provvedimento è applicabile a. /Ric.

n. Il presente manuale entra in. Per i soggetti che applicano le procedure di rendicontazione provvisoria e di conguaglio, l’imputazione definitiva di tali costi dovrà essere effettuata in sede di conguaglio a presentazione del bilancio consuntivo da parte del soggetto attuatore (vd. Linee guida per la presentazione dei progetti: Avviso “Giovani per il sociale” Avviso pubblico per la promozione ed il sostegno di azioni volte al rafforzamento della coesione sociale ed economica dei territori delle Regioni Obiettivo Convergenza, tese al potenziamento degli interventi diretti ai giovani e finalizzate all’inclusione. • il Manuale per la gestione e la rendicontazione - Manuale operativo sulle modalità di gestione e rendicontazione delle attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo, approvato dalla Regione Liguria con decreto del Dirigente del 18 ottobre n. 1 Piano di attuazione italiano della Garanzia per i Giovani. Flussi finanziari 7. MANUALE di RENDICONTAZIONE dello SPRAR - MARZO 3 1.

Ammissibilità delle spese 4. di approvare il “Manuale per la gestione e la rendicontazione - Manuale operativo sulle modalità di gestione e rendicontazione delle attività cofinanziate dal Fondo sociale europeo” allegato, quale parte integrante del presente provvedimento. Voci di spesa (BL) 5. Per l'istituzione scolastica, le pratiche dell'autovalutazione, della valutazione esterna. La rendicontazione finanziaria di un progetto 2. Il Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo nelle manuale di rendicontazione giovani per il sociale Marche, attraverso le strategie di sviluppo delle politiche attive del lavoro, investe sul capitale umano offrendo un sostegno concreto ai giovani in cerca di prima occupazione, alle persone a rischio di esclusione dal mercato del lavoro e assicurando l’uguaglianza tra uomini e donne.

del 20 ottobre e n. Ammissibilità delle spese 4. Contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale dirigente del comparto Regioni – enti locali 23/12/ Art. Manuale per la rendicontazione – PO MED –08/01/ 5 Premessa Il presente Manuale è indirizzato ai controllori designati dall’articolo 16 del Regolamento (CE) / incaricati di “verificare la fornitura dei beni e dei servizi cofinanziati, la veridicità delle spese dichiarate per le operazioni o le parti di. Giustificativi di spesa e documentazione di supporto 6. Modulistica per richieste II e III Tranche del cofinanziamento.G. 01/08/ (di seguito manuale di gestione e rendicontazione), le cui modulistiche dovranno essere integrate con lo specifico logo dell’Iniziativa Garanzia per i Giovani in Liguria.

stessi vanno richiesti esclusivamente per le voci di spesa manuale di rendicontazione giovani per il sociale per le quali il Manuale unico di rendicontazione, nella parte “documentazione di spesa”, richiede la produzione degli stessi oltre che per le voci B, I1, I6 e di S e T nel caso di associazioni o manuale di rendicontazione giovani per il sociale enti In relazione alla questione IVA vorrei chiedere, anche alla luce del nuovo. Il vecchio sito [HOST] resterà comunque attivo, seppur non aggiornato, per il tempo necessario al trasferimento completo di tutti i contenuti sul nuovo dominio. La rendicontazione finanziaria di un progetto 2. del 8 aprile “Approvazione delle Disposizioni di cui alla. Al centro invece troverai i post (spesso semplici link su cui cliccare per andare al post completo). In riferimento alla Misura 6 – Servizio Civile, è stato emanato il decreto Dirigenziale n. Il manuale contiene, oltre manuale di rendicontazione giovani per il sociale alle indicazioni necessarie per l’ottenimento delle varie.

IL SISTEMA SPRAR Il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) è costituito dalla rete degli enti locali che per la realizzazione di progetti di accoglienza integrata accedono, nei limiti delle risorse disponibili, al Fondo Nazionale per le Politiche e i. Il nuovo sito è online all'indirizzo [HOST] a cui verrete reindirizzati tra 30 secondi.s.D.


Comments are closed.